La Casetta dei Pulcini nasce nel 2009 come Asilo Nido vicino la zona di Labaro, nel Municipio XV a Roma Nord, ampliando poi tre anni dopo la sua offerta formativa con la Scuola dell’Infanzia Bilingue.
La Casetta dei Pulcini è composta da uno staff di maestre specializzate in psicopedagogia, ed in particolare nella prima infanzia, per occuparsi al meglio di ogni bambino ed aiutarlo a sviluppare tre importanti aree di crescita: quella emotiva, che riguarda la gestione degli affetti e la loro elaborazione, nei desideri e nei bisogni, quella cognitiva, nei campi logico e motorio; e quella sociale, con il fine di far integrare alla perfezione il bambino in un gruppo di suoi coetanei, e di farlo sentire parte di un’esperienza sociale.
Dal punto di vista logico e cognitivo, si faranno sviluppare le attitudini naturali del bambino attraverso l’uso dei colori e del disegno, per comprenderne il vissuto e fargli sviluppare manualità; con l’uso dei suoni e della musica, che per imitazione aiuteranno l’espressione, la comunicazione ed anche la parola nei bambini più grandi; ed attraverso attività motorie e di coordinazione.
Un Asilo nido a Labaro che si prenderà cura e veglierà sui vostri bambini, al fine di favorirne l’inserimento attivo nell’asilo. Nelle prime due settimane infatti, si consiglia la presenza in sede di uno dei due genitori nel periodo dell’inserimento, peraccompagnare il bimbo gradualemente alla scoperta della nuova realtà.
Per maggiori info potete contattarci per prendere un appuntamento al numero: 06 33429982 o scrivendo una mail a: info@lacasettadeipulcini.it. Venite a visitare il nostro asilo nido a Labaro!